18 Dicembre 2018
la nostra storia
percorso: Home

la nostra storia

Inserisci in questa sezione la storia della tua Società
Inserisci in questa sezione la storia della tua Società. Puoi allegare anche foto al testo che scrivi.
U.S. PONTE A ELSA 2005 - LA STORIA-
U.S.PONTE A ELSA 2005 FONDATA IL 14-1-2005

E inizio´ la favola!!

Il 14 Gennaio 2005 abbiamo realizzato il sogno di aprire la Scuola Calcio U. S. Ponte a Elsa 2005. Vogliamo ricordare questo momento con chi ha contribuito a realizzare il "sogno" di alcune persone di creare un qualcosa che unisse i bambini, ma anche i genitori, nel gioco e nell´amicizia.
Nel Dicembre del 2004 a casa di Michele e Gavina, venne organizzata una cena con la famiglia Stacchini, fra un bicchiere di vino e un amaro, Michele e Luca scherzando buttarono l´idea che a Ponte a Elsa mancava una Scuola Calcio , una squadra del paese formata da bambini, come un tempo che fu´.....E si poteva con l´aiuto della Casa del Popolo provare a far decollare questa scommessa ed avventura.
Michele e Luca presero subito dei contatti con degli amici, fra cui Gino e Alfredo, a cui venne spiegata l´idea ,e ambedue accettarono di partecipare subito con entusiasmo,all´avventura.
Venne il momento di incontrarsi con il consiglio della Casa del Popolo. Dopo qualche incontro si decise di far partire il progetto.Venne organizzato il nuovo consiglio della U.S. PONTE A ELSA 2005. Alfredo Sacchetti Presidente, Walter Bini Vicepresidente, Gino Chiorazzo Segretario, Luca Stacchini Cassiere e Michele Mango Direttore Sportivo.

L´apertura della Scuola è stata una scommessa: in questi anni ci sono state varie difficoltà da affrontare, da quelle economiche a quelle legate al numero ridotto di bambini.
Siamo comunque riusciti a dar vita a questa realta´, che ad oggi conta 6 squadre con circa 90 bambini.
Le soddisfazioni ci sono state. Stiamo cresciuti in numero,in competitività e crescita dei singoli allievi. Tutto questo è stato possibile anche perché, l´altro punto fondante, che ci ha spinto a dare vita alla Scuola calcio, è quello dell´AMICIZIA.



A tutti Voi Grazie! Michele Mango












close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata